Problemi intestinali

Salve.
ho 23 anni e sono una donna, Ho diversi dubbi in merito al mio tratto digestivo, a gennaio mediante un parassitologico delle feci mi è stato riscontrato ascaris lumbricoides trattato con un antielmintico per 3 giorni, dopo due settimane rifaccio analisi e mi vengono riscontrati ossiuri e ripeto la medesima terapia per 1 giorni.
Da quel momento in poi non eseguo più coprocolture.
Emocromo standard fatto 1 settimana fa nella norma.
Avverto però spesso difficoltà digestive, la mia alimentazione è seguita, e purtroppo da quando ho scoperto a gennaio di avere l’ascaris... controllo sempre le mie feci che sono marroncine chiaro e si depositano sul fondo, consistenza nella norma e evacuazione giornaliera.
2 settimane fa ho effettuato una cura antibiotica per mal di gola e tosse accompagnata dall’assunzione di fermenti lattici.
Sono perplessa in quanto ho il timore che possa ancora aver problemi intestinale legati all’ascaris.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Non può saperlo, ma prima o poi un controllo definitivo delle feci dovrà farlo. Non con la coprocoltura, con l' esame microscopico delle feci.

Prof. alberto tittobello