Possibile disbiosi?

Salve, sono una ragazza di 24 anni e da quando ho 17 anni soffro di gonfiore addominale, metereorismo, lievi crampi alla parte destra dello stomaco e acidità di stomaco.
Inizialmente i sintomi erano lievi e stavo bene appena prendevo gli antiacidi con i fermenti lattici.
Ma poi ogni anno sono peggiorata sempre di poi e ad oggi ho circa una volta mese questi problemi, associati anche a bruciore intimo e a feci molli.
Ho fatto una serie di analisi del sangue e delle feci, come ves, pcr, helicobacter pylori, calprotectina, sangue occulto nelle feci e intolleranza al lattosio e celiachia.
Tutti sono risultati negativi.
Sono andata da una serie di specialisti i quali mi hanno sempre prescritto gli antiacidi, senza avere grossi risultati.
A luglio, di mia spontanea volontà, poiché nel mio corso di laurea ho studiato il microbiota e la disbiosi intestinale (sono una biologa), ho deciso di eseguire il test delle urine per la disbiosi.
Ed è risultato che ho l'indicano a 200, dove per valori oltre 30 il test indica che si ha una disbiosi grave.
Le chiedo a questo punto se esiste un test piu attendibile per la disbiosi e se quindi tutti i miei sintomi possano essere ricondotti a tale fastidio.
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha una disbiosi fermentativa ed è probabile che di base ci sia un'intolleranza (alimenti FODMAP, gluten sensitivity ?)

Cordialmente