Forte nausea e gonfiore

Buona giornata dottori, devo chiedere un parere da inizio settimana ho iniziato ad avere un po’ di reflusso e non riuscivo a respirare, la mia dottoressa ha detto che si tratta di reflusso accentuato dall’ansia di cui soffro in effetti credo che abbia ragione da ieri però c’è stato un peggioramento forte nausea gonfiore e fastidì a destra e sinistra dell’addome come se ci fosse aria.
Ieri ho mangiato salmone cotto e calamari cotti non so se magari c’è un collegamento tipo anisakis (ne sono terrorizzato) comunque la dottoressa mi ha segnato serans per l’ansia e per il reflusso Gerdoff bustine da prendere 1 ora prima dei pasti che ho iniziato ieri
Secondo voi cosa può essere?

La terapia è giusta?

Cordiali saluti e vi ringrazio ancora per il servizio che fornite
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lei è sempre in un perenne stato d'ansia..

Segua pure le corrette indicazioni del suo medico

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Cercherò di stare tranquillo dottore dato che lei già mi ha rassicurato riguardo anisakis. Una domanda però siccome il gerdoff ho visto che preso prima dei pasti non stava avendo effetto l’ho preso come c’è scritto sulla confezione dopo i pasti, va bene lo stesso ?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Va preso un'ora dopo i pasti.
[#4]
dopo
Utente
Grazi dottore ma preso così fa da protezione anche per l’esofago ? Perché io lo devo prendere sia per il reflusso ma che faccia anche da protezione per l’esofago.
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore da oggi lo prenderò così
[#7]
dopo
Utente
Buonasera dottore scrivo a lei perché nella sezione infettivologia non rispondono, praticamente 2 giorni fa mentre ero in stazione per tornare a casa una signora penso una barbona perché non aveva le scarpe ed era molto sporca, mi ha urtato il braccio (ero a maniche corte) e se n’è andata senza neanche dire una parola. La mia domanda è rischio qualche malattia infettiva ? Io sul braccio non avevo ferite solo delle bollicine
La ringrazio in anticipo per la risposta
Distinti Saluti
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ecco che le sue solite paure (ingiustificate) vengono a galla.

Lei così vive male.
[#9]
dopo
Utente
Lei ha ragione che così vivo male infatti ho fatto già due sedute con la psicologa e sto continuando perché anche io mi rendo conto a volte che ho paure esagerate.
La ringrazio di nuovo
Distinti saluti
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi stia bene
[#11]
dopo
Utente
Buonasera dottore posso chiedere un parere , lei ormai conosce la mia forte ansia e quindi ho fatto un emocromo di testa mia per via di alcuni puntini che ho visto sui miei piedi, sono risultate le piastrine a 113000 e I globuli bianchi un po’ bassi ma comunque non di molto rispetto alla norma per il resto l’emocromo è tutto ok. Lei cosa ne pensa ? Il medico di base ha detto che non c’è nulla di preoccupante è mi ha dato un integratore e mi ha detto di ripeterle tra un po’ di giorni
Cordiali saluti
[#12]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Concordo con il suo medico