Probabile congestione

Salve a tutti,

Sono un ragazzo di 24 anni, non ho problemi di salute...mi sottopongo annualmente ad esami del sangue e cardiaci ed è tutto apposto.

Chiedevo una spiegazione a degli eventi che molto sporadicamente mi si propongono.
Vi spiego ieri sera ero ad un ristorante, premetto che il pranzo non lo avevo abbastanza digerito.
Ho iniziato a bere dell’acqua e del vino freddo e ho mangiato un primo.
Dopo una decina di minuti ho notato un senso di nausea, così mi sono alzato abbastanza impaurito ed ho iniziato ad avere la vista offuscata, mi sono seduto, stavo sudando davvero tanto e dopo circa 3 minuti mi è passato il tutto anche grazie ad un sorso di coca cola.
Non mi è più ricapitato l’evento, ma oggi ho una terribile diarrea.
A volte nella mia vita mi si sono presentati episodi simili, anche con dolore allo stomaco.
Tutti dopo un pasto, sensazione di stranezza, nausea, vista offuscata e sudorazione poi passano...cosa sono eventi di congestione??

Comunque altrimenti vi allarmo, diciamo che in 24 anni mi si saranno presentati 5/6 volte tali fenomeni.

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna congestione. Eventi naturali e non significativi di patologie

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore!!

Quindi devo stare tranquillo?? Cosa può essere che scatena il tutto...un processo digestivo alterato o nulla del genere??

Grazie
[#3]
dopo
Utente
Anche la vista annerita...simil svenimento, premetto che non mi sono mai svenuto è cosa naturale??
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tutto naturale. Non pensi sempre al peggio..