Possibile ernia ietale?

Buongiorno, scrissi poco tempo fa per un consulto riguardo la branca della pneumologia, ma temo di aver commesso un errore.
Sono 10 mesi che accuso un dolore al petto, localizzato solo a sinistra, (sono dolori pulsanti) soprattutto sotto al seno di sinistra.
Inoltre ho un malessere generale, a volte dispnea notturna, sensazione di soffocamento e a volte sento il petto vibrare (tutto questo peggiora di notte).
Con il medico abbiamo deciso di escludere problematiche cardiologiche e pneumologiche (risulta solo un rigurgito valvolare congenito che per ora non causa problematiche).
Potrebbe essere un'ernia ietale?
Premetto non sento di avere Reflusso o acidità, sento solo lo stomaco che borbotta molto e la gola molto secca, che appena alzata dal letto alla mattina torna alla normalità.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
No, non sono sintomi da ernia iatale. Tale patologia potrebbe solo predisporre al reflusso gastro esofageo

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)