Bere una volta a settimana fa male?

Buongiorno Dottori,
Sono un ragazzo di 20 anni e premetto che il mio corpo non metabolizza bene l’alcol.

Volevo chiedervi se bere uno spritz o una birra a settimana possa andare a danneggiare in modo permanente l’organismo.
Ci sono dei modi per far si che il corpo diventi come uno di un individuo che non ha mai consumato alcolici nella propria vita?
La dieta composta da tanta frutta, verdura, pesce e e l’attività fisica favoriscono il ripristino dell’organismo?

Grazie per il vostro tempo e per la vostra disponibilità!!
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Bere una birra a settimana non provoca alcun problema.
Per il resto non ho compreso cosa vuol sapere.....
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia