Negli ultimi giorni mi viene spesso anche sangue da naso

salve,sono una ragazza di quasi 21 anni;da ormai più di un mese ho forti dolori addominali,che all'inizio riguardavano solo la parte superiore destra della pancia ma successivamente si sono diffusi fino alla schiena e a tutto l'addome.Tali dolori sono accompagnati da nausea, debolezza e ultimamente anche da gonfiore e aria in pancia. Negli ultimi giorni mi viene spesso anche sangue da naso. Il mio medico ha detto che potrebbe trattarsi di colon irritabile e m'ha consigliato un'ecografia che farò nei prossimi giorni. Inoltre le analisi hanno rilevato un'alta quantità di leucociti nelle urine. In questo periodo ho perso circa 2 chili pur continuando a mangiare come il solito. Chiedo gentilmente un parere/consiglio a riguardo,grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Non è facile interpretare i sintomi a distanza , in particolare il sangue dal naso che potrebbe non aver legame con la sintomatologia addominale.
L' iter diagnostico in corso mi sembra condivisibile, in base agli esiti il suo medico valuterà se fare ulteriori accertamenti o proporrà una terapia. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per aver risposto! Venerdì farò l'ecografia all'addome,ma l'esito si ha subito o bisogna aspettare qualche giorno?
[#3]
dopo
Utente
Questa mattina ho fatto l'ecografia ma non è stato trovato niente di anomalo.Procederò con visita ginecologica perchè i dolori non sono ancora passati.
[#4]
dopo
Utente
Leggendo attentametne i referti ho notato che c'è scritto: non apprezzabili adenomegalie nel retroperitoneo. Di che cosa si tratta? Sono pericolose?
grazie mille per una vostra risposta
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
No, indica una situazione di normalita'