Dolore epigastrico persistente

Buonasera Dottori,, ho 46 anni ed è da più di due mesi che soffro di un dolore in zona epigastrica... inizialmente era saltuario, localizzato alla fine dello sterno leggermente a destra...Il mio medico mi ha liquidato con una scatola di omoprazolo che però non ha sortito l'effetto desiderato...ora il dolore è costante, lo avverto anche da sdraiata e in special modo se sto seduta o mi piego in avanti...mi sembra di avere un certo gonfiore addominale, sono da sempre un po' stitica e non seguo un alimentazione molto corretta... Operata di calcoli renali qualche anno fa.
Assumo Tirosint da un paio d'anni per tireidectomia totale (nodulo maligno) e Niferex per anemia sideropenica dovuta ad un flusso molto abbondante...Ho pressione bassa, ma ho notato un aumento dei battiti a riposo (forse dovuti all'assunzione di Tirosint?
Ne ho in media 75-80 al minuto)...Ho un sonno intermittente (causa figlio con diabete T1 da tenere monitorato).
Ho fatto privatamente un'ecografia completa dell' addome da cui non è risultato nulla se non un lieve meteorismo...Cosa mi consigliate?
Meglio fare una radiografia o degli esami del sangue?
Colonscopia e gastroscopia effettuate circa 4 anni fa (tutto a posto).
Grazie a chi vorrà rispondermi.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Credo che quel farmaco non le abbia fatto nulla perché dalla sua descrizione ( non molto particolareggiata, in realtà ) sembra che quel disturbo provenga dal colon e non dallo stomaco. Può prendere uno dei tanti prodotti che riducono le fermentazioni intestinali ( chieda al farmacista ) e, se non sufficiente, un blando antispastico ad azione sul colon..

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, seguirò il suo consiglio e spero che pian piano mi passi...buona giornata !