Nodo alla gola, necessità di schiarirsi la voce e salivazione eccessiva

Salve dottore, sono una ragazza di 24 anni.
Premetto che sono molto ansios, tant'è che meno di due mesi fa mi sono recata al pronto soccorso con tachicardia e qualche dolore al petto: i vari controlli (analisi del sangue, elettrocardiogramma, ecocardiografia, toracica) fortunatamente non hanno evidenziato problemi.
Successivamente non ho più avuto tachicardia ma solo qualche dolore al petto nei momenti di ansia.
La settimana scorsa ho iniziato a percepire un nodo in gola: dato che in questo periodo sono molto stressata ho pensato che fosse questa la causa (mi era gia successo in passato).
Ma da circa tre giorni (in particolare oggi) le cose sembrano essere peggiorate: sento perennemente la necessità di schiarirmi la voce, ho una strana tosse e salivazione eccessiva anche se non provo dolore nel deglutire. Aggiungo anche che nelle ultime settimane ho avuto spesso l'orecchio sinistro tappato e sento spesso il naso più ostruito nonostante non abbia ne raffreddore ne muco.
Vorrei chiedere qual'è lo specialista più adatto per questo tipo di problema.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Quindi è molto probabile che quel dolore al torace provenisse dall' esofago, probabilmente infiammato da reflusso. Si faccia dare dal suo medico una terapia anti-reflusso. Se non andrà bene, potrà rivolgersi a un gastroenterologo.

Prof. alberto tittobello