Effetti antibiotici

Devi togliermi un dubbio, sto prendendo da 6 giorni su terapia di 10 giorni due antibiotici zymox 2 volte al giorno dopo il pasto e klacid mezzora dopo aver preso zymox due volte al giorno per helicobacter dopo biopsia ovviamemte con antiacido protettore del tipo ranitidina da 40 mg prima del pasto mattina e sera, ma è normale che ho sempre un po di nausea, ieri mal di stomaco e a volte gonfiore?
non è che fanno bene da una parte ma male dall'altra?
il medico non mi ha risposto.

saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Le ho già risposto.
La nausea ed il mal di stomaco sono normali con la claritromicina.
Saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
anche il gonfiore sono gli antibiotici o è la gastrite? spesso dopo un pasto.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Gastrite.
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
un'altra domanda, assumendo la terapia con antibiotici mi accorgo che sento la gola amara e che faccio fatica a bere acqua, nel senso che quando la bevo mi viene quasi nausea come se ci fosse del gas nell'acqua, siccome ho gia avuto un problema del genere da marzo a giugno per il fatto che quando bevevo acqua mi veniva nausea e non ho mai capito il perchè e bevevo al massimo mezzo litro al giorno, poi a luglio è passato tutto stranamente ma con gli antibiotici di nuovo questa strana cosa.
Che cosa può essere?