Intestino in subbuglio

Buonasera medici sono qua a chiedervi un piccolo consulto.

Lunedì scorso inizio ad avere scariche di diarrea così sotto consiglio del farmacista prendo imodium che invece migliorare la situazione mi comporta ad avere crampi forti alla pancia che scompaiono dopo la defecazione.
Successivamente inizio a prendere fermenti lattici e dopo circa 5 giorni inizio a non avere più scariche di dissenteria.
Ad oggi però mi ritrovo ad avere male alla pancia principalmente durante e dopo i pasti ed evacuare tre volte al giorno principalmente dopo i pasti.
Le feci ad oggi però mi sembrano normali.
Da due giorni prendo buscopan compositium sotto consiglio del medico.

Secondo voi è normale avere ancora l’intestino in subbuglio?

Come dovrei comportarmi?
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Probabilmente lei ha un colon irritabile che finora non si era fatto mai sentire.. Una semplice intossicazione ( forse da cibo, provi a pensarci ) ha scatenato i sintomi che erano dormienti. Mi sembra che piano piano la situazione si stia normalizzando spontaneamente. Vedremo.

Prof. alberto tittobello