Gonfiore e pesantezza dopo i pasti

buongiorno dottori, da un mese circa ho sempre molto gonfiore addominale specialmente dopo i pasti (che ho ridotto notevolmente perché mi sento subito sazia).

Ho fatto un eco addome completo il quale è risultato tutto perfettamente in ordine.
Perciò mi chiedevo cosa potrebbe essere?
Quale esame potrei fare?
Vedere magari il glutine?
Grazie

Inoltre chiedo sono di costituzione minuta, alta 1.60 e peso 47 kg (premetto che non sono mai stata oltre i 49 kg).
Può andar bene?
Grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
I disturbi potrebbero essere correlabili con IBS ovvero con la sindrome dell intestino irritabile. Il test per intolleranza a glutine potrebbe essere indicato. Ne parli con il suo medico di famiglia

Dr. Roberto Rossi