Rettocolite ulcerosa

Salve soffro di questa malattia da 2 anni, dopo il ricovero assumo PENTACOL 1200 MG 4 compresse al giorno e DELTACORTENE da 25 mg 1 cp + mezza.
Adesso il mio ge mi ha inserito azafor da 50 mg 1 cp dopo pranzo perché ho troppe riacutizzazioni e soprattutto la notte vado in bagno 6-7 volte con sangue rosso vivo e liquido.
Non so più cosa fare.
La terapia secondo me non risponde più.
Cosa mi consigliate?
Faccio anche soluzioni rettali Clipper e pentacol + gel.
Ma la situazione tende a non migliorare.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non ci da indicazioni su estensione della malattia ed istologia.
Mi sembra giusto provare la terapia immunosoppressiva anche se azafor 50 per il suo peso mi sembra poco.
Abbia pazienza prima di scoraggiarsi.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia