Dolore sotto la costola destra centralmente sotto al torace

Salve, da mesi ormai avverto un: fastidio, pizzicore, lieve dolore sotto l'ultima costola destra centralmente sotto il torace.
Ho 24 anni e da 3 anni sono consumatore di superalcolici nel fine settimana, eccedendo anche, mangio regolarmente e anche grassi (non industriali).
Ho fatto l' ecografia e non risulta avere niente, però il fastidio persiste, premetto che sono un tipo ansioso.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto probabilmente si tratta di meteorismo intestinale con distensione del l'angolo destro del colon.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore, comunque si quando feci le analisi mi dissero che avevo aria nella pancia. Io spero che non si tratti di cose più gravi
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di grave.
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore, ultima cosa, ho visto che non vi siete soffermati sul fatto che io consumo superalcolici nel fine settimana, secondo voi quanto può questo influire sul mio stato fisico e entro quando si potrà verificare qualche sintomo negativo, in conseguenza di ciò?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Entro quanto tempo ?

Non esiste una tempistica in quanto la reazione è personale.

Sta di fatto che ogni bevuta danneggia il fegato, e non solo.

Quindi, decida sul suo futuro
[#6]
dopo
Utente
Grazie