Disbiosi test con indicano a 87

Buongiorno Dott.
ri, ho effettuato il DISBIOSI TEST sulle urine dal quale è emerso un valore indicano di 87, disbiosi GRAVE.

Da mesi ho continui borborigmi forti nella parte sinistra della pancia sia a stomaco vuoto che pieno, stitichezza, eruttazioni, flautolenza, pesantezza di stomaco e muco in gola.

I miei sintomi possono essere causati dalla disbiosi?

Quale terapia devo intraprendere?

Devo effettuare altri esami?

Grazie mille
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di una disbiosi fermentativa legata probabilmente a qualche intolleranza alimentare che ha derminato lo squilibrio batterico intestinale. Trovare quindi la causa alimentare del processo fermentativo ed integrare con lattobacilli

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)