Coliche da colecisti e reflusso gastroesofageo

Salve, ho 27 anni e ho partorito da 2 mesi (prima gravidanza).
In gravidanza soffrivo occasionalmente di coliche forti allo stomaco e alla parte superiore della schiena, inoltre, soffrivo di reflusso e digestione lenta ma questi ultimi credevo fossero causati appunto dalla gravidanza.
Il tutto si è ripresentato anche dopo aver partorito, quindi coliche tra stomaco e schiena, leggero reflusso e digestione lenta, pertanto dopo aver mangiato avverto un leggero nodo in gola, come se il cibo rimanesse lì.
A tal punto ho effettuato un'ecografia addominale riscontrando dei calcoli alla colecisti, quindi le coliche sono causate da questi.
Il mio dubbio è se il reflusso e la sensazione di nodo alla gola dopo aver mangiato è collegato ai calcoli o può essere un problema legato a qualche altro disturbo riguardante lo stomaco...?

Inoltre, c'è una cura per i calcoli alla colecisti o dovrò sottopormi a intervento?

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Potrebbe essere legato tutto ai calcoli.
Deve fare intervento chirurgico.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Devo rivolgermi al gastroenterologo o a qualche altro specialista?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12