Feci gialle 4/5 giorno dopo sospetta intossicazione alimentare

Buongiorno.
Lo scorso sabato e domenica sono stato molto male con diarrea vomito e febbre a 39.0. Ne sospetto un intossicazione alimentare dato che anche la mia ragazza ha avuto gli stessi sintomi.
Ad oggi tutto è passato ma quando vado in bagno faccio feci di colore giallo chiaro.
È normale o dovrei approfondire?
Sto prendendo dei solamente dei fermenti lattici e tenendo una dieta equilibrata.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Se i disturbi sono regrediti, non c' è nulla fa approfondire. Prosegua con i probiotici.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta risposta professore e le auguro buona giornata
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore.
Dopo aver fatto analisi di controllo ho trovato le transaminasi molto alte (125). Il dottore mi ha consigliato di rimanere a dieta per ué settimane e ripetere le analisi e ora le transaminasi sono comunque fuori dalla norma (96).
Oggi ho fatto i test per il marcatore epatite B e C.
Da un po' ho anche fastidio respiratorio. Come se non riuscissi a finire il respiro completamente. ECG e RX toracico sono nella norma e le analisi dicono che non c'è danno cardiaco.
Può la difficoltà respiratoria essere in connessione con queste transaminasi?
[#4]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, non vedo una correlazione. Mi mandi l' esito dell 'esame dei marcatori virali.
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.
Mi è stato detto potrebbe dipendere da ansia. Questo potrebbe spiegare perché la difficoltà a respirare va e viene durante la giornata.
Le farò senz'altro sapere. Grazie mille per la disponibiltà.
[#6]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
E' difficile che un semplice stato d' ansia faccia aumentare le transaminasi. Se i marcatori virali risulteranno negativi, non deve preoccuparsi. Probabilmente si è trattato di una intossicazione alimentare ( che ha avuto anche la su ragazza ).
[#7]
dopo
Utente
Salve dottore. Intendevo che lo stato d'ansia mi provochi questa "difficoltà" a finire il respiro a volte.
le farò sapere appena ritirerò i risultati.
Grazie infinite ancora una volta
[#8]
dopo
Utente
Salve dottore. Ho ricevuto i risultati delle analisi e sono i seguenti:

HBsAg NEGATIVO

HCV Ricerca anticorpi NEGATIVO

ANTI-HBs 128 mUI/ml

Come devo muovermi?
[#9]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Non deve far nulla . I " markers " virali sono negativi. Sono positivi gli anticorpi di superficie anti -virus B . Questo significa che lei è stato a contatto con il virus dell' epatite B ( chissà quando ) , ma ha prodotto gli anticorpi e non si è ammalato. E' sempre più valida l' ipotesi di una intossicazione alimentare, ma forse non saprà mai da che cosa.
[#10]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!! È stato di notevole aiuto! Le auguro una fantastica serata