Entero rm incompleta

Salve mi sono sottoposto ad una entero rm con mezzo di contrasto alterazione dell alvo dolori addominali astenia perdita massa muscolare avevo fretta quindi mi sono rivolto ad una struttura privata ho ritirato il referto e nella mia ignoranza ho notato che si parla di anse ileali e varie altre cose ma nessun accenno al digiuno a questo punto telefono e mi sento rispondere che al momento dell esame l isocolan era ormai passato oltre il digiuno ma che non mi devo preoccupare perché e tutto a posto io pero non sono convinto e siccome non ho i soldi per ripetere l esame mi chiedo se avrebbe senso fare una rx digerente al bario che costa molto meno per vedere anche il digiuno.
Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dovrebbe essere sufficiente la valutazione fatta, ma dovrebbe essere il medico gastroenterologo, sulla base del suo sospetto diagnostico, a valutare

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Il medico lo sentiro per telefono la prossima settimana mi aveva visitato intramoenia prescrivendomi entero rm egds che purtroppo da sveglio non sono riuscito a tollerare e calprotectina fecale il sospetto diagnostico non lo so anche se visto la gravita dei sintomi soprattutto astenia grave e perdita di massa muscolare mi fa pensare al peggio. Grazie per la pronta risposta.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Servono anche gli altri accertamenti prescritti, gastroscopia e calprotectina, per aver un quadro generale.