Defecazione notturna

Ho gia scritto di questo fenomeno che già tante altre volte mi è successo.

Stonotte di nuovo mi son dovuto alzare verso le 3 e sono andato di corpo maluccio come sempre...ho notato che è successo 3 volte nel giro di 2 settimane...ho cambiato pastiglie e non uso più le 10 erbe ma le 12 (più forti)...potrebbero influire?

Ricordo sempre di vivere in uno stato ansioso pazzesco, che la notte mi sveglio una decina di volte, e ansia perenne.

Mangio molto, ed ho messo su, ad ieri, 2 kg, ma questa defecazione notturna con doloretti mi sta facendo pensare cose brutte...che sia colon irritabile associato ad ansia e 12 erbe?

Grazie per chi volesse cercare di darmi una risposta spiegata al contrario della solita si faccia vedere.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È come dice lei: colon irritabile, ansia, 12 erbe

Ha eseguito la ricerca del sangue occulto fecale ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
No dottore,non la ho mai fatta per via delle emorroidi e quindi ho paura sia trovato e mi mandino per niente a fare la colon...
In bagno vado di notte come di giorno,sempre maluccio e stamane mi sono svegliato con gorgoglii su tutta la pancia.
Io so che e colon irritabile ,ma quando vado di notte( anche se mi do la spigazione per quello già scritto) mi mette maggior ansia.
Vivo con le gocce di en e le prendo 2 volte al giorno per farle capire come sto vivendo.
Comunque lei me lo consiglia perché ad un esperto possono venire dei dubbi,o perché ho quasi(se ci arrivo) 54 anni?
E le emorroidi non possono influire in caso ci fossero tracce?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tutti abbiamo le emorroidi ( vene proprie del canale anale) ma dopo i 50 la ricerca del sangue occulto è indicata. Ovviamente la ricerca va fatta fuori dai periodi di sanguinamento emorroidario
[#4]
dopo
Utente
Grazie della risposta,ed un ultima domanda,l'orzo (è da 3 giorni che ne mangio) è controindicato per l'intestino irritabile?...non vorrei sbagliarmi,ma quando lo mangio,la pancia mi da più fastidio(aria,doloretti,gorgoglii).
[#5]
dopo
Utente
Dottore sono nel panico,ho provato a mettere una supposta senza risultato,e adesso a distanza di un ora ho fatto aria espellendo muco chiarissimo,ma in mezzo c'era un puntino piccolissimo rosso e penso sia sangue,anche se schiacciandolo non ha macchiato la carta igenica,allora ho provato a rigirarlo e si è formato come un piccolo pallino...penso che se fosse stato sangue schiacciandoci sopra si sarebbe espanso sulla carta e invece no.
In questi giorni ho mangiato parecchia pasta al pomodoro e pizza,cosa ne pensa?..sono in panico.
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tracce alimentari, si tranquillizzi
[#7]
dopo
Utente
Speriamo dottore,intanto la ringrazio e le auguro una buona giornata.
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74