Si studia il duodeno nel tenue seriato?

Salve volevo cortesemente sapere se la radiografia del tenue seriato al bario studia anche il duodeno nella sua interezza oppure per lo studio del duodeno e del tenue e più indicato una radiografia apparato digerente con bario.
Grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Dipende dal motivo per cui fa l'esame......
Se ci dice perché ha in programma tale indagine.....
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Ho fallito egds e mi e stata prescritta egds in sedazione profonda ma appuntamento tra tre mesi e comunque ho letto che egds si ferma spesso a d2 cosi le problematiche in d3 d4 rimangono occulte inoltre entero rm con referto che non menziona le anse digiunali in quanto isocolan era ormai passato in ileo e colon vorrei quindi trovare una soluzione da poter discutere col mio gastroenterologo per studiare duodeno e digiuno senza aspettare 3mesi e senza ripetere entero rm anche se ovviamente entero rm e molto più dettagliata rispetto a una rx. Grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Farei una gastroscopia.