Sostituzione ranitidina

Buongiorno, soffro di un principio di ernia iatale, e da molto tempo anche di una forte gastrite dovuta ad ansia e attacchi di panico (somatizzo sullo stomaco), che veniva tamponata al bisogno con la Ranitidina da 150.
Poichè mi è stata diagnosticata una forte intolleranza agli IPP (sono andata 4 volte al P.
S. col 118 con forti dolori addominali e "addormentamento degli arti superiori") con che cosa mi consigliate di poterla sostituire?
Grazie
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Non è necessario sostituire quel farmaco, ma deve raddoppiare la dose : 150 mg due volte al giorno, ogni 12 ore.. Eventualmente, può aggiungere uno dei prodotti antiacidi a base di alginato.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo la ranitidina mi hanno detto è stata tolta dal commercio e debbo sostituirla per forza.