Il dopo terapia

Non sono nuovo di qui, avrei bisogno di un'informazione importante, non so se mi si risponderà o no, del mio medico comincio a fidarmi poco,

Esito gastroscopia:

gastrite leggermente iperemica e mucosa erosa in antro con reflusso biliare

Referto biopsia:

gastrite cronica di grado medio per mucosa antrale e ossintica e positività agli helycobatteri

Ora ho terminato la terapia di base per il batterio con protettore, zymox e klacid per 10 giorni.

il medico mi dice di aspettare 10 giorni dopo la terapia e procedere con il breath test, io invece leggendo articoli noto che molti specialisti dicono di dover aspettare almeno un mese dopo la terapia continuando dopo la terapia per 15 giorni ancora con protettore e poi aspettare altre 2 settimane senza più protettore e fare il test.

La domanda è di chi mi devo fidare?
con la mia PATOLOGIA devo fare come ha detto il medico e quindi non prendere più solo protettori e aspettare 10 giorni non prendendo nulla o devo continuare a prendere solo protettore per altri 15 giorni e fare altri 15 giorni senza farmaci?
ancora non mi è chiaro.

E' importante grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Secondo schema (non quello del suo medico).
Se fa il test troppo presto, rischia di ottenere un risultato negativo anche se in realtà è positivo.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
grazie, quindi anche con la patologia che ho? altra domanda, devo continuare dopo la terapia a prendere solo protettore per 15 giorni e poi non prendere più farmaci per altri 15 giorni o no? dopo la terapia accuso un leggero mal di stomaco.
grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Faccia così ma deve attendere 3 settimane dopo il termine ipp per fare test.per HP.
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Bene ora è più chiaro, quindi per non sbagliare posso anche non prendere più il protettore o è meglio prenderlo? e se si lei mi consiglia per quanti giorni? perchè leggermente mi preoccupa questo fastidio allo stomaco e non cosa devo fare, se prendere maalox o è meglio il protettore.
sicuramente cambierò il medico
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Prenda un ipp a basso dosaggio per 2 settimane.
[#6]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Bene, mattina e sera o solo la mattina?
[#7]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Ho preso oggi omeprazen 20 mg e non ho avuto effetti , forse per il cibo ingerito in corpo nello stesso momento mezzora dopo cosa che non avevo mai fatto, ma per la mia patologia dopo che spero sarò riuscito a eradicare il batterio con quale protettore dovrò fare la terapia per curarmi?