Pancreas divisium

Buongiorno, mi è stato diagnosticato, pancreatite, causata da pancreas divisium.

I sintomi mi sono iniziati da quando assumo Desirinal, prendo anche binosto acido alendronico.
Può essere la causa dell' infiammazione?
La sera ho gonfiori addominali cosa fare per evitarli?
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La vitamina D se assunta in dosi normali non da problemi.
Sono però descritti casi di pancreatite nei suoi effetti collaterali.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, grazie per la risposta ne assumo 1 mcg al giorno. Mentre prima assumevo 30/40 gocce a settimana di di base, purtroppo mi erano aumentati i valori del paratormone.