Utente
buonasera, so che devo farmi visitare da uno specialista ma nel frattempo volevo consigli, ho appena terminato la terapia per helicobatteri dove assumevo protettore da 40 mg mattina e sera con zymox 1 gr e klacid da 500 mg e ho una gastrite cronica grado b, è normale dopo la terapia di 10 giorni avvertire mal di stomaco che va e viene?

perchè questo mal di stomaco?
altra domanda, ho ripreso palestra dopo il lockdown ma la dieta è molto più ristretta e senza grassi e ho perso un'altro kg, in totale sono 9 in un'anno. secondo voi è normale? può lo stress fare tutto questo? non so più come ripartire perchè non ho indicazioni più da nessuno su cosa fare dopo questa terapia, nemmeno dal medico!
non riesco più a tornare alla forma di prima, pesavo 59 kg e ora ne peso quasi 50kg, la gastrite mi ha dato un sacco di problemi.

[#1]  
Prof. Alberto Tittobello

28% attività
20% attualità
16% socialità
MILANO (MI)

Rank MI+ 64
Iscritto dal 2012
Lei non ha bisogno di indicazioni. Riprenda le sue abitudini normali ,compresa la dieta. Dalla sua scheda mi sembra che il suo peso sia nella norma.
Prof. alberto tittobello

[#2] dopo  
Utente
E questo tipo di gastrite che dalla biopsia è cronica grado B ed erosa in antro cosa significa? mi è stato detto da un suo collega di dover continuare dopo la terapia fatta altre 2-3 settimane con protettore gastrico e aspettare altre 3 settimane senza farmaci per poi fare il test per helycobatteri, ma non ho ancora capito se test delle feci o breath test....
2) che cura ci vorrebbe dopo l'eradicazione del batterio se ci fossi riuscito?
mille grazie

[#3]  
Prof. Alberto Tittobello

28% attività
20% attualità
16% socialità
MILANO (MI)

Rank MI+ 64
Iscritto dal 2012
La gastrite era provocata dai batteri. Eliminati questi, la gastrite guarisce. La terapia successiva dipende dai sintomi. Vedremo.
Prof. alberto tittobello