Fitte ai fianchi quando respiro

Salve dottori, a volte quando respiro mi vengono delle brutte fitte ai fianchi, a volte a sx e a volte a dx, poi faccio un respiro profondo e mi passa.
Quando faccio il respiro profondo sento tipo un brutto strappo e mi passa.
Cosa potrebbe essere?
Sono un tipo ansioso e subito penso al peggio anche leggendo su google.
Voglio sottolineare che non me lo fa spesso e che sto soffrendo con lo stomaco da 2-3 mesi perdendo anche 20kg in 3 mesi non mangiando proprio.
Grazie aspetto vostre risposte
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Scusa se lo dico, ma è decisamente sbagliato e pericoloso andare a cercare un sintomo sul web. E' chiaro che se uno cerca " fitte al torace " , vengono elencate tutte le possibili cause, in teoria. Possono essere dovute a tumori polmonari, a cause cardiache, a artrosi della colonna o a " semplici " fitte intercostali, come penso sia il tuo caso. I sintomi devono essere descritti nei particolari e interpretati solo da un medico. Auguri.

Prof. alberto tittobello