Problemi intestinali

Salve a tutti, ho 38 anni e di base ho una ipocondria intensa...comunque da 3/4 mesi ho dei problemi intestinali...alterno giorni in cui le mie feci sono composte e buone/ giorni in cui/1/2 ho diarrea con mal di pancia...ho fatto tutte le analisi possibili (colonoscopia 3 mesi-Gastroscopia idem -calprotectina-eco addome-) non ho mai fatto intolleranze alimentari e breth test al lattosio...la diagnosi dei vari gastoenterologi contattati e’ sempre la stessa...colon irritabile...non prendo terapia ed ultimamente mi hanno consigliato di fare rifacol 2 volte al di associati a fermenti sempre 2 volte al di...devo dire che questa sindrome inizia a darmi fastidio ma più che altro non so che fare più...non vorrei che la mia ipocondria influisca parecchio su questa questione!! ! grazie per le rassicuriazioni e i consigli che vorrete darmi
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Concordo con la diagnosi.
La sua ipocondria aumentata dismisura i fastidi.
Si faccia aiutare da uno psicologo.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua celerità nel rispondere......credo sia la strada più giusta