Colon irritabile o?

Buongiorno.
Sono una ragazza di 23 anni.
La mattina appena sveglia avverto dolore al colon destro che si protrae per tutta la vescica e si attenua un po’ dopo che vado in bagno.
Ho fatto ecografia addominale qualche giorno fa ed è risultata distensione addominale nella parte destra del colon.

A cosa pensa si possano riferire questi disturbi?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta semplicemente di meteorismo addominale (provocato da cibi fermentabili, alimenti non tollerati , flora batterica anomala, ecc.)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.
E la sensazione di spilli nella vescica a cosa si può attribuire?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sintomo non definibile per patologia
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi ma perché l’aria che mando è sempre maleodorante? Può dipendere dal fatto che ho una fistola e un ascesso? O proviene dal colon?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Anche un tumore in necrosi fra le cause....ma non é il suo caso.
[#6]
dopo
Utente
Oddio cosa sarebbe tumore in necrosi? Ma un tumore non porta anche altri sintomi? È un anno che ho questa fistola che presto dovrò operare!
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Errore di scrittura, si tranquillizzi.

Se ha la fistola la causa dell'odore è questa.
[#8]
dopo
Utente
Mi hanno consigliato una colonscopia per via del sangue sangue occulto positivo e del dolore che ogni tanto avverto al colon destro. Gli indici di infiammazione nelle analisi sono normali, e la calprotectina da 500 è scesa a 79. Pensa anche lei che sia conveniente eseguire la colon?
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
A 23 anni non trovo indicazione
[#10]
dopo
Utente
Grazie mille. Gentilissimo
[#11]
dopo
Utente
MI scusi. Ho letto che lei riceve in studio anche a Reggio Calabria e pratica la colon wash come preparazione, giusto? Mi può dire il prezzo ?
[#12]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Posso darle indicazioni solo in privato cosent@tin.it