Gastrite e cardioaspirina

Salve,

mi è stata riscontrata una gastrite che dà talvolta come sintomo solo una lentezza nella digestione. Poiché assumo cardioaspirina 100 per una placca carotidea, vorrei sapere se è sufficiente per la protezione dello stomaco l'assunzione di lansoprazolo 15 al mattino a digiuno. Per la cura specifica della gastrite è necessario assumere altri farmaci?

Grazie, saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Il farmaco che indica, al dosaggio indicato è considerato adeguato per la protezione gastrica durante assunzione a lungo termine di cardioaspirina.
La terapia dell' eventuale gastrite associata dipende dal quadro istologico e da altri fattori quali ad esempio la positività di helicobacter pylori. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it