Forte dolore al retto, stitichezza

Salve, dopo un rapporto anale abbastanza violento, sono due giorni che ho un fortissimo dolore, con gonfiore nella parte superiore dell'ano (sento come ci fosse qualcosa di duro al tatto) ho già provato una crema per le emorroidi (ne ho sofferto in passato) ma il dolore non cessa, inoltre ho stitichezza, quando provo a defecare esce solo del muco giallo e ho dolori muscolari alla schiena e alle gambe, il dolore è tale che ho difficoltà a camminare e nello stare sdraiato a pancia in su, ho provato a fare un microclisma per riuscire ad andare di corpo ma non esce nulla se non il liquido della peretta, cosa posso fare?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve solo attendere. Si tratta di una reazione transitoria. Nel caso peggiorasse potrà essere utile una visita proctologica

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)