Acqua di rubinetto e cloro

Buongiorno, da anni bevo acqua di rubinetto, ma parlando con un amico mi è stato consigliato di aggiungere un filtro perché il cloro contenuto in quest’ultima potrebbe danneggiare la flora intestinale.
Io sono un po’ scettico e volevo chiedere un parere al vostro sito che reputo molto competente.
È vero?
Il filtro inoltre non potrebbe diventare ricettacolo per batteri visto che si monta tra il tubo ed il rubinetto?
Grazie.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Lasci perdere il filtro. Il cloro non può influire sulla flora batterica intestinale. Il nostro stomaco produce acido cloridrico puro.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2021
Ex utente
La ringrazio molto per la pronta risposta. Mi conferma inoltre che nel filtro si potrebbero poi annidare batteri alla lunga, corretto?