Ingestione di una merendina scaduta, rischi

Salve a tutti.
Ho comprato un pacco di merendine al supermercato, quando ho aperto la confezione ho notato che erano leggermente dì colore più scuro del normale è un po’ rafferme, tuttavia il sapore non dava segni di alterazione del prodotto.
Allora per sicurezza ho controllato la data di scadenza e sono rimasto di stucco quando ho lettore che sono scadute il 24 luglio, quasi 2 mesi fa.
Ho ingerito una piccola quantità, praticamene mezzo plumcake.
Tuttavia sono preoccupato per i rischi che ho corso, visto che ho un intestìno un po’ delicato (non soffro di malattie infiammatorie ma ho il colon irritabile).
C’è il rischio che possa essere incorso in intossicazione alimentare?
Grazie della consulenza.

Cordialità.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tranquillo, nessuna intossicazione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)