Sangue nella diarrea da 2 mesi

Buongiorno,
Ho 33 anni, non fumo e bevo un bicchiere di vino al giorno.

Da circa un paio di mesi noto strisce di sangue sulla carta igienica dopo scariche diarroiche.

Questa cosa non succede, invece, quando vado in bagno normalmente.

Non ho dolori addominali, né quando devo evacuare, però ho notato di perdere un po’ di peso nonostante mangi regolarmente (anche abbondantemente a volte).

Sono un po’ preoccupata.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente infiammazione del retto.
Faccia una visita gastroenterologica per confermare questa ipotesi a distanza.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
Grazie della risposta.
Ho notato anche che a volte trovo delle bucce di pomodoro nella diarrea, insieme a dei pezzetti Rossi (a occhio) morbidi, che non saprei dire se sono appunto pezzetti di pomodoro oppure sangue coagulato.
Anche questo riscontro è ormai diventato piuttosto frequente, mentre prima non accadeva mai