Dolori diffusi schiena-inguine-addome

Buonasera,
Sono qui a richiedere un consulto in quanto non ho riscontri dal mio medico di base.

Nelle ultime due settimane, ogni tanto non tutti i giorni avverto dolore nella zona inguinale, più precisamente inguine dx che successivamente irradia al basso ventre e alla bassa schiena.

Soffro anche in questo periodo di emorroidi.

Inoltre quando mi siedo sento dolori al basso ventre che poi si placano appunto mentre mi sdraio.

Ho fatto ecografia addome completa e risulta tutto nella norma.

Sangue occulto nelle feci negativo
Evacuo tutti i giorni e non ho problemi si stitichezza.

Non so più che tipo di visite fare in quanto il mio medico dice che non è niente ma io ho questi dolori!

Di cosa potrebbe trattarsi?

Ringrazio anticipatamente
Saluti.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Credo che vada valutata la possibilità che il dolore in realtà parta dal dorso e si irradia in avanti verso l' inguine, come se provenisse da strutture della parete ( muscoli, tendini, colonna lombosacrale ) e non dai visceri. In questo caso può essere utile una radiografia della colonna lombosacrale.

Prof. alberto tittobello