Pancia gonfia sembra in stato interessante

Gentili Dottori,

mia moglie, 47 anni, da moltissimi anni, ha una pancia molto gonfia, tanto da sembrare in stato interessante, pur non essendolo mai stata.
La cosa singolare, non è solo, che la pancia è gonfia, ma che nel suo gonfiore, assomiglia proprio alla tipologia di pancia di una donna in gravidanza, non semplicemente quella di una donna grassa.

Non siamo mai riusciti a capire quale sia la causa di tutto ciò.
So solo, per averlo letto, che molte donne hanno questo stesso problema, però nessuna è mai riuscito a risolvero.
Alcuni ipotizzano una "diastasi", ma in realtà la diastasi è una condizione di chi è in gravidanza o ha avuto una gravidanza, e non è questo il caso di mia moglie.

Sapete dirmi di che cosa si tratta e quale è la causa e la soluzione?

Grazie,

Cordiali saluti
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Mi scusi, ma la signora lo sa se il gonfiore dipende da eccesso di aria nell' intestino e quindi se il gonfiore si attenua quando si libera. In questo caso cono tanti i rimedi per ridurre le fermentazioni intestinali. Se non è così, mi aggiorni.

Prof. alberto tittobello