Colecisti ispessita con falda pericolecistica

Buongiorno,
chiedo per mia mamma di anni 78 che a seguito eco addome ha avuto il seguente esito: "Fegato regolare per profili, no alterazioni.
Colecisti distesa con pareti ispessite (7 mm) slaminate senza calcoli endoluminali.
Esile falda versamento in sede pericolecistica..."
In attesa di visita specialistica chiedo se potrebbe trattarsi di qualcosa di grave (es.
tumore alla colecisti) e se potrebbe richiedere intervento chirurgico.

Grazie!
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente infiammazione della colecisti (colecistite).
Da trattare, se così fosse, con antibiotici.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia