Diagnosi intestinale

Salve, gia ho effettuato vari consulti nei mesi scorsi, ho 24 anni, e dopo tutti gli esami del caso, ematocrito, sangue occulto, calprocteina, esami del sangue, ecoaddome ed infine colon virtuale senza nulla di rilevante ci si è orientati verso il colon irritabile (a detta dei gastroenterogi)
Sto.
imparando a convivere con i sintomi di questo disturbo ma volevo sapere 2 cose se possibile
Ho sempre dolore addominale ma vabbè ci ho fatto il callo, ma è normale fare a volte aria con odore sgradevole?
le feci sono normali, e da quando ho completamente tolto il lattosio dalla mia alimentazione non ho avuto più episodi diarroici e non ho più riscontrato muco nelle feci, e volevo sapere se kjimea colon irritabile è un buon microbiota (non sto chiedendo di sapere che farmaci prendere, ma solo se conoscete questo prodotto), grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Si è normale emettere gas.
Ovviamente comprenderà l'impossibilità di rispondere al secondo quesito.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia