Nodo in gola e conati

Buon giorno dottori
Chiedo un nuovo consulto
Ringraziandovi di tutto quello che fate
Premetto che sono molto ansiosa e ipocondriaca
Non sto vivendo bene vi prego aiutatemi.

Ho eradicato h pylori ad aprile...
Sono stata meglio dopo mesi curandosi con probiotici.

Adesso sono nuovi sintomi a preoccuparmi
Nodo alla gola muco e conati senza vomito dopo pranzo...
Il mio gastrointerologo mi ha dato faringel che ho iniziato da 3 gg
Il nodo un po meglio ma i conati ci sono sempre...di notte non ho nessun disturbo.

Ho tanta paura ma questo batterio anche se eradicato può lasciare tumore??
?

Ho letto che i conati sono un sintomo
Vi prego aiutatemi
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un sintomo generico, aspecifico e non facilmente inquadrabile soprattutto via web. Non è da escludere un fattore ansiogeno.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ma il batterio può avermi lasciato un tumore allo stomaco?
[#3]
dopo
Utente
O cmq altre patologie come reflusso o ernia iatale.....
Secondo lei che visita devo fare
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tumore allo stomaco ? Non scherziamo.....
Potrebbe trattarsi di gastrite, ma non penso ad altro.
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille dottore
Vedrò come andrà nei prossimi giorni
Eventualmente prenotero' una visita da un un'otorino....
Tramite eco addome mi hanno trovato una ciste alla tiroide ipoecogena non vascolarizzata
Ho fatto analisi e tutto ok
Adesso devo fare ago aspirato......
Emocromo perfetto
Vorrei aggiornarla se posso
Grazie
[#6]
dopo
Utente
Dottori buon giorno
Il mio problema è che da quando ho effettuato l eradicazione......21 gg di antibiotici il mio peso è iniziato a scendere ......che mangiassi meno o di più........
Non ho mai visto l ago della bilancia salire.....
In settimana prox prenotero' ago aspirato per ciste ipoecogena nella tiroide......
Non so a cosa è dovuto il mio dimagrimento
Non ho nausea non ho bruciori....apparte qualche volta digestione lenta.....
Eruttazioni anche a stomaco vuoto
Ho una forte paura
Ho letto che uso prollungato di antibiotici può creare maleassorbimento
Non lo so non so più cosa pensare
Poi mi è venuto un dubbio:
Quando ho fatto analisi fecale e urea breath test per verificare l l'avvenuta eradicazione ....io assumevo probiotici.....non è che è stato falsato il tutto???? E il batterio c è sempre???
Può essere questa ciste sulla tiroide a farmi perdere peso? Nonostante analisi che vanno bene? Apparte gli anticorpi anti tpo che sono ( di 9 scusi la parentesi ma non ho il segno nel tel cmq è il triangolo con apertura verso il 9 .
D intestino vado regolarmente ogni mattina senza fermenti lattici ho feci cremose con pezzi di cibo
Con fermenti lattici sono più formate di colore marrone normale.
Ho appetito anche se non mangio molto per paura di vomitare visto i conati.....
A volte mi sento piena e la sera mangio perché devo e non per fame!
Da dopo h pilory la mia vita è cambiata ho tanta paura
La perdita di peso be'.....sono stata ferma per un mese a 65 poi fine mese cala di 1 k 1 k e mezzo ......cosi come nel mese passato ......ferma per 1 mese poi calato di 1 altro k ......
Aiutatemi per favore
Grazie
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi creda, si sta allarmando inutilmente. lei ha bisogno di essere tranquillizzata, con vista diretta, dal medico
[#8]
dopo
Utente
Grazie per la risposta .....
[#9]
dopo
Utente
Quindi lei crede che sia tutto stress???
Prima dell h pilory ero 80 kg
Poi ho cambiato radicalmente la mia dieta mangiando tutto in bianco levando tutti gli aperitivi dolci ecc......
Fino ad arrivare ad oggi che peso 65 kg
Non mi sento stanca ne affaticata forse mi sento meglio di quando ero grassa.......
Adesso ho riniziato a mangiare tutto a volte mangio meno però non capisco
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Praticamente ha fatto una dieta dimagrante.....
[#11]
dopo
Utente
Ho eliminato tutto ciò che mi dava fastidio sughi fritti formaggi pane ......
E tutt ora ne mangio poco o nulla
Il problema che voglio capire perché non li riprendo più i kg?
[#12]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Basta fare una dieta ipercalorica con un nutrizionista e li riacquisterà
[#13]
dopo
Utente
Grazie mille dottore grazie d davvero.
[#14]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri