Referto gastroscopia

Buonasera qualche mese fa ho fatto una gastroscopia per vari sintomi che avevo questo e il referto
Esofago regolare per decorso e calibro, mucosa rosea, peristalsi coordinata.

Cardias in sede, continente ed agevolmente transitabile, linea z irregolare per erosioni lineari non confluenti inferiori a 5 mm come da esofagite a sec los angeles
Stomaco presenta mucosa rosea normotrofica esente da lesioni focali polipoidi o ulcerose, fondo osservato in retroversione nella norma esente da lesioni, piccola curva ed angulus indenni.

Regione antropilorica nella norma.

Piloro centrale, pervio, elastico e ben transitabile, bulbo e II porzione duodenale nella norma con presenza fiosiologica di bile nel lume.

Conclusioni esofagite a sec los angeles
Biopsia
Frammenti di mucosa gastrica di tipo antrale con gastrite cronica di grado lieve-moderato, non attiva, con atrofia di grado moderato per focolai di metaplasia intestinale.

Hp negativo
Cosa ne pensate?
Volevo capire una cosa cosa significa atrofia di grado moderato per focolai di metaplasia intestinale mi devo preoccupare ho letto su internet e c e scritto che e una lesione pre cancerosa la metaplasia non vorrei preoccuparmi gia a 23 anni.
Attendo una vostra risposta grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di rilevante. Alterazioni frequenti in regione antrale.

Controllo fra 5 anni

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)