Fastidio al centro sotto la gola fra la trachea e il centro del petto

salve ho 24 anni è da 4 o 5 giorni che soffro di questo fastidio, mi sento come se fossi ostruito da qualcosa nel canale che va dalla trachea fino al petto all'altezza del pettorali sostanzialmente, sono stato dall otorino e mi ha visto con lo strumento e la trachea è apposto è solo un pò infiammata e mi ha detto che ci può essere sospetto di reflusso gastrico
le sensazioni che provo sono anche come se mi stessero opprimendo con una mano, e se mi tocco con un dito al centro alla fine del collo sento questa sorta di ostruzione, se irrigidisco la gola mi viene da tossire
non so se ha a che fare coi bronchi o è una tracheite, non riesco a capire e spiegarvi la sensazione che provo è complicato, so di per certo che non è bruciore e non sento calore interno, è solo questa sensazione di sentirsi oppresso come se quella zona sia ostruita da un qualcosa
sapete dirmi cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Aldo Cocuzza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12
Buon giorno. Il suo problema è probabilmente riconducibile alla Malattia da Reflusso gastroesofageo . La consiglierei intanto una Radiografia del torace per escludere patologie di interesse bronco-polmonare. Dopodiché è fondamentale una EGDS e conseguente terapia opportuna.
Nel caso di persistenza dei sintomi eventuale ph-manometria esofagea e altra diagnostica per verificare patologie da dismotilità esofagea.