Intolleranza lattosio

Buonasera.
Ho 38 anni e da 3 mesi ho scoperto un intolleranza al lattosio che mi provoca meteorismo e stitichezza.
Ho fatto un test di disbiosi che è risultata medio alta x l indicano e dovrei fare il test al lattulosio ma non riesco ancora a farlo perché dovrei interrompere i fermenti e soprattutto il movicol.
Seguo un alimentazione datami da una nutrizionista senza cibi che fermentano e al momento senza glutine anche non sono intollerante.
Prendo quotidianamente 3 compresse di feedcolon e il movicol da un mese dopo visita gastroenterologica e il prolife gas x l aria.
Da un po di tempo non ho più dolori e crampi x i quali prendevo lo spasmomen ma comunque ho sempre malessere intestinale e aria che crea molti fastidi.
È tutto causa della intolleranza?
È possibile tanto tempo x rimettere in sesto l intestino?
Sono veramente stanca di tutti qst fastidi... Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'intolleranza alimentare da realmente tali problemi, bisogna essere certi di avere eliminato completamente gli alimenti

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Si dottore sono sicura perché controllo tutte le etichette e sono seguita da una nutrizionista che mi diceva che per rimettere in sesto l intestino ci vuole tempo.... È necessario seguire un protocollo per la disbiosi o è sufficiente il feedcolon? Lei mi suggeriva il protocollo della linea mu... Lei che ne pensa? Grazie per la risposta....
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74