Biopsia gastroscopia, celiachia?

In seguito alla gastroscopia il referto della biopsia è questo

A- corpo/fondo: frammenti di mucosa gastrica di tipo indico sede di gastrite cronica superficiale.

Infiltrato lieve
Attività assente
Atrofia assente
Metaplasia intestinale assente
H.

pylori assente

B - biopsie dell antro: frammenti di mucosa gastrica di tipo naturale sede di gastrite cronica moderata con attività erosiva, associata a iperplasia foveolare e riduzione della mucosa nelle cellule foveolari.

H pylori assente.

Quadro istologico suggestivo di gastrite chimica

C- biopsie del duodeno: frammenti di mucosa del piccolo intestino ad architettura conservata con lieve edema e congestione dei villi, esente da alterazioni istologiche di rilievo

Si è rilevato celiachia o meno?

Qual è la diagnosi?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le ho già risposto.
Niente celiachia.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia