Feci molli al mattino

Buongiorno dottori,
ho 39 anni non fumo e non bevo alcolici,
da circa 1 settimana mi capita di fare feci molli al mattino, vado in bagno 1 volta al giorno.

Sto mangiando abbastanza legumi e verdure.

Durante la notte sto bene, non vado mai in bagno.

A volte nel pomeriggio ho un po' di gonfiore addominale che scompare la notte.

E' preoccupante?

Avevo pensato di prendere dei fermenti lattici ma prima vorrei sentire il parere di voi medici.

in attesa di un Vostro gentile riscontro porgo cordiali saluti.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Non è per nulla preoccupante. E' già un ' ottima cosa andare in bagno tutti i giorni. La consistenza delle feci non ha alcuna rilevanza clinica. Qualche ciclo ogni tanto con probiotici è sempre utile.

Prof. alberto tittobello