Interruzione metoclopramide

Salve, il gastroenterologo mi ha prescritto terapia a basa di ipp + procinetico (metoclopramide) in seguito a esofagite da reflusso.
Per terminare la terapia con l ipp mi disse di effettuare un dosaggio a scalare mentre per la metoclopramide non mi disse niente.
È un farmaco che può essere sospeso senza dosaggio a scalare?
Il dosaggio che sto assumendo e di mezza compressa due volte al giorno prima dei pasti.

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Il dosaggio che assume è risibile.
Può interrompere anche "di colpo".
cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!