Problemi intestinali

Buongiorno,
circa un mese fa ho sofferto di una brutta diarrea che si è protratta per almeno due settimane.
Dopo la prima settimana ho contattato il mio medico che mi ha prescritto dei fermenti lattici e dell'imodium.
Dopo una settimana di cura però la situazione è migliorata ma non è tornata esattamente alla normalità.
Le feci continuano ad essere chiare e ogni tanto continuo ad avere degli episodi diarroici.
Oltre a questi problemi si è aggiunto un dolore un dolore pungente all' ipocondrio sinistro che appare e scompare durante la giornata, e dei fastidi al fianco sinistro che delle volte non mi permettono di stare coricato sui fianchi.
Ho fatto un ecografia dove non risulta nulla di preoccupante.
Il mio medico in questo momento mi ha prescritto dello spasmoXide e dell'omnigas che hanno mitigato i dolori.
Nell'ultima settimana però si sono aggiunti dei fastidi alle ascelle come un senso di gonfiore e un leggero dolore (sopratutto a quella destra).
La prossima settimana farò le analisi del sangue e delle feci e confesso di essere un pò preoccupato perchè è la prima volta che mi accade una cosa del genere.
In passato ho sofferto di gastrite ma solitamente il malessere passava dopo pochi giorni.

Tutto questo da cosa può essere dovuto?

Grazie mille
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Il fatto che i disturbi intestinali siano regrediti con il prodotto antispastico e quello contro il meteorismo, ci lascia tranquilli. Vedremo l' esito degli esami.

Prof. alberto tittobello