Terapia helicobacter

Salve, per quanto riguarda la triplice terapia di 7 giorni per l' eradicazione Helicobacter Pylori con amoxicillina e claritromicina, in caso di sostituzione di claritromicina da 500 mg con Tinidazolo da 500 mg, la terapia segue sempre un protocollo valido o risulta meno efficace?

Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Protocolli con la stessa efficacia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie. Quindi amoxicillina e Tinidazolo sono una valida combinazione per l'eradicazione?
Mi era venuto un dubbio in quanto avevo letto che il Tinidazolo non è un antibiotico valido come la claritromicina.
Grazie per le delucidazioni.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono protocolli alternativi. Oggi comunque ci sono schemi terapeutici più efficaci (Pylera)
[#4]
dopo
Utente
Il Pylera già l'ho assunto precedentemente, ma a quanto pare il batterio è tornato
Spero che questi sette giorni di amoxicillina e Tinidazolo siano sufficienti per debellarlo.
Grazie.