Reflusso duodeno gastrico

Buongiorno
A seguito di gastroscopia ho ricevuto la seguente diagnosi:
Reflusso duodeno gastrico che causa lieve iperemia antrale.

Vorrei chiedere quali possono essere le cause di questo reflusso biliare?

Il piloro risulta tondo e pervio.

Tra poco sarò operata per calcoli alla colecisti, ma mi pare di capire che non è la causa del reflusso biliare e che anzi l'intervento potrà aggravare la situazione.

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di un reflusso transitorio. Non è detto che persista nel tempo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)