Rischio botulino maionese

La maionese non ha fatto il classico "clac" quando l'ho aperta, devo preoccuparmi?
Perchè di solito quando si apre un sottovuoto il tappo schiocca quando si svita.
Rischio il botulino?

Inizialmente non ci ho fatto caso perchè il tappo mi sembrava un po' rigido e ho pensato che forse non ha fatto il clac perchè era venuto difettoso, ora però mi sta venendo il dubbio.
Non è maionese classica, è maionese con aggiunta di yoghurt
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lei deve guardare data di scadenza ed integrità della confezione. Ad ogni modo non rischia il botulino.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Non lo rischio per via del ph della maionese?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non rischia....
[#4]
dopo
Utente
Va bene la ringrazio.