Pancreas anulare incompleto, cosa significa?

Salve,

dopo aver eseguito una risonanza magnetica e una tac ed altri esami, il medico mi ha diagnosticato un pancreas anulare incompleto, leggendo su internet ho compreso cosa significa pancreas anulare, ma non capisco cosa si intende per incompleto, qualcuno può togliermi questo dubbio??.
Vi rigrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un'anomalia congenita del pancreas che circonda il duodeno e che potrebbe dare sintomi di ostruzione duodenale. Essendo un pancreas anulare incompleto (che non circonda completamente il duodeno) non dovrebbe avere problemi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)