Stitichezza da 2 settimane

Buongiorno cari dottori, avrei bisogno di porvi un quesito: prima andavo in bagno con regolarità praticamente ogni giorno, alternando feci solide a diarrea.
Ma davo la colpa alla mia alimentazione totalmente errata e magari a un po' di colon irritabile.
Da circa due settimane non riesco ad andare in bagno come prima; evacuo ogni 3-4 giorni ed anche poca quantità di feci.
È come se non avessi feci da espellere.
Non ritengo di aver nessun altro sintomo, se non un dimagrimento di circa 6-7 kg negli ultimi 2 mesi che inizialmente attribuivo allo stress e alla mia inappetenza del periodo.
Sono molto stressato da sempre, in questo periodo di più e ho paura possa essere qualcosa di pericoloso come un tumore.
Potete aiutarmi, per favore?
Cosa devo fare?
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
E' difficile interpretare il suo disturbo. Una diagnosi esatta può essere fatta o con una colonscopia o dal radiologo, con un clisma opaco.

Prof. alberto tittobello