Gastrite , reflusso e muco nelle feci

Buongiorno a tutti.
Voglio anticipatamente ringraziare ogni specialista che risponde.
La
Mia situazione è questa: da circa 3 anni ogni mese di settembre/ottobre mi viene gastrite con reflusso.
Seguo una cura di pantoprazolo Da 40 mezz ora prima della colazione E bustine di magaldrato al bisogno.
Circa due settimane fa, di notte mi sono svegliata con dolore allo stomaco molto forte che si attenuava con le scariche di diarrea e quindi stanca (dopo almeno 7 scariche e continui crampi che mi facevano sudare freddo) ho preso una compressa si normix e il tutto è passato e Mi è rimasto Di esso un po’ stomaco gonfio (magari dovuto anche alla gastrite).
Ma mi sono accortA, da circa una settimana, che le mie feci hanno una sorta di muco bianco/giallastro e anche dei residui di buccia di frutta (uva e prugna) che si è risolta con una corretta e prolungata masticazione.
Ma il
Muco rimane (non è tutti i giorni) e non so a cosa possa essere dovuto.
Preciso che Attendo L appuntamento con la
Mia dottoressa per venerdì perché su prenotazione causa coronavirus, ma mi piacerebbe sentire un vostro parere per capire di cosa si possa trattare.
Vi ringrazio infinitamente per la vostra cortesia.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Non deve confondere i disturbi dovuti al reflusso con quelli comparsi di recente, che evidentemente provengono dal colon. Se questi ultimi stanno regredendo, come sembra, poco male. Se persistono, probabilmente la dottoressa le prescriverà qualche prodotto antispastico.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore la ringrazio per la sua celere risposta. Avrei anche una domanda da porle : Dopo due settimane avevo notato un miglioramento per quando riguarda la gastrite E non sentivo più alcun bruciore alla bocca dello stomaco ,però venerdì ho bevuto uno yogurt probiotico multifrutti e da quel momento È ricomparso il bruciore dopo i pasti. Saranno stati gli ingredienti a base di fruttaMagari irritanti ( fragole, arancia e ananas) a farlo ricomparire? La